Quantcast

Nuova piazza a Rho: un mosaico a cui contribuire

Il sindaco Romano svela che sarà realizzata di fronte all'ingresso della MM1 di Rho Fiera una nuova piazza decorata a mosaico, a cui tutti potranno collaborare posando una tessera...

Nuova piazza in arrivo a Rho: lo rivela il sindaco Pietro Romano durante la conferenza stampa di presentazione dei progetti di Fuori Expo Rho (Imprese escluse da Expo? Ecco come mettersi in mostra), al Caffè Letterario del Piccolo Teatro di Milano. Posizionata di fronte all’ingresso della metropolitana MM1 (Rho Fiera), in posizione di grande visibilità sotto la passerella che porterà ad Expo, la piazza coprirà un’area di circa 2000 mq. Il cuore dello spazio sarà decorato a mosaico, sul tema della costellazione dell’Acquario: da qui la papabile denominazione di “piazza Costellazione Acquario Expo”.

La nuova piazza risulterà come «un’opera artistica collettiva», per usare le parole del sindaco Romano, visibilmente soddisfatto del progetto e impaziente di svelarlo. La particolarità dell’opera sarà infatti che chiunque vorrà potrà contribuire alla sua realizzazione: ogni visitatore dell’Esposizione potrà posare una tessera del mosaico e collaborare al suo completamento. Ogni tessera potrà anche essere personalizzata con un nome o una scritta a scelta: un modo coinvolgente e stimolante per permettere ai visitatori di Expo di dire “io c’ero”. Per un totale di 6000 tessere posate, la piazza sarà dunque completata durante l’Esposizione. Si potranno anche effettuare donazioni per sostenere il progetto e ci sarà la possibilità di seguire online l’avanzamento dei lavori.

Dalla nuova piazza rhodense partiranno, durante i mesi di Expo, i transfer per Rho centro: un servizio di navette che collegherà la fermata della metropolitana e la passerella per Expo con i luoghi di interesse del comune e con la stazione ferroviaria di Rho. È anche previsto un autobus panoramico con partenza dai cancelli del sito espositivo e diretto nelle ville gentilizie della zona: villa Burba, villa Litta, villa Arconati e il museo Alfa Romeo di Arese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore