Quantcast

Gli piace la scuola, ma solo per rubare

Arrestato tunisino alle Dante Alighieri - Scardinati gli armadietti dei docenti, stava tentando di asportare pc e tablet...

Arrestato ladro di pc e tablet alle Dante Alighieri. Dove aver riscontrato in città episodi di furti nelle scuole, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Legnano, nel corso di un'attività di controllo del territorio, hanno notato una persona nascosta proprio nel cortile del plesso scolastico di via Robino. Gli agenti, guidati dal vice questore aggiunto, dott. Francesco Anelli, hanno proseguito la marcia facendo sì che l'intruso entrasse all'interno della scuola per coglierlo sul fatto. Ecco che, tornati sul posto, hanno scavalcato la recinzione e si sono messi alla ricerca dell'uomo che, una volta trovato, si è arreso immediatamente.

L'intruso si era introdotto nella scuola forzando una finestra munita di griglia di protezione, arrivando persino nell'ufficio del dirigente scolastico. Anche gli armadietti dei docenti sono stati tutti scardinati con utensili trovati dagli agenti, tra cui un piede di porco. L'uomo, un tunisino regolare, stava anche tentando di asportare pc e tablet da rivendere.

Ad intervenire anche la Polizia Locale che ha provveduto alla verifica e messa in sicurezza dei locali. L'arrestato, con numerosi precedenti di polizia, risiedeva temporaneamente in un albergo di Legnano. L'udienza per il giudizio direttissimo si è tenuta questa mattina, sabato 14 gennaio: il soggetto è stato scarcerato con l'adozione della misura dell'obbligo di firma presso il Commissariato di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore