Quantcast

Sconto di pena per Mirko Rosa

Esclusa l'associazione a delinquere - Pena diminuita da 3 anni e due mesi a 2 anni e 8 mesi...

Scatta lo sconto di pena per Mirko Rosa. Per lui, infatti, esclusione dell'associazione a delinquere allo scopo di frodare il fisco. È quanto deciso dalla seconda Corte d'Appello di Busto Arsizio. Il vincolo associativo, di conseguenza, è stato "cancellato" anche per Andrea Fisichella e Giacomo De Luca.

Come ci conferma l'avvocato difensore di Rosa,  Francesca Cramis, «la pena si è abbassata da 3 anni e 8 mesi (con una multa di 14mila euro) a 3 anni e due mesi (con una multa di 12 mila euro). Notizia accolta con soddisfazione dal mio assistito». Restano, per Rosa, le ipotesi di reato di false fatturazioni per oltre 3 milioni, ricettazione e reciclaggio.

Per il 29enne legnanese Andrea Fisichella assistito da Cesare Cicorella, la pena è scesa a 2 anni e 9 mesi (in primo grado aveva da scontare 3 anni e 2 mesi), mentre per il 46enne di Cerro Maggiore Giacomo De Luca (ex suocero di Mirco Oro) 4 anni e 1 mese con una sanzione di 4mila euro (in precedenza a suo carico aveva 5 anni e 4 mesi con multa a 20mila euro). 

Il prossimo passo, secondo l'avvocato Cramis, è quello di aspettare «che venga depositata la motivazione con la quale è stata esclusa l'accusa di associazione a delinquere. Dopo tutte le verifiche necessarie, cercheremo di capire se abbiamo le possibilità di effettuare il ricorso in Cassazione». La speranza per Rosa è veder diminuita ancor più la pena.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore