Quantcast

“Ripulito” il boschetto dello spaccio: due arresti

I carabinieri di Legnano hanno trovato nell'area droga nascosa e kit per il confezionamento...

Due pregiudicati arrestate e bonificata l'area di spaccio fra Castano Primo, Magnago e Vanzaghello. È il risultato dell'operazione svolta nelle prime ore di questa mattina, giovedì 21 aprile,  dai carabinieri della Compagnia Legnano. I militari hanno condotto un rastrellamento della vasta area boschiva, segnalata dai residenti come luogo di abituale spaccio di stupefacenti e ritrovo di persone senza fissa dimora.

Nell’attività predisposta dall’Arma sono stati impiegati anche un elicottero del 2° Elinucleo di Orio al Serio, 2 unità cinofile del Nucleo di Casatenovo e un contingente della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Rgt. Carabinieri “Lombardia”.

I militari hanno isolato l’area d’intervento, precludendo tutte le vie di fuga, e tratto in arresto due pregiudicati italiani: si tratta di un 35enne di Rho, trovato in possesso di 150 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana e 2 di cocaina, oltre a tutto il materiale per il confezionamento ed oltre 800 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio, e di un 54enne di Trezzano sul Naviglio, evaso dagli arresti domiciliari e sorpreso nell’area assieme al proprio cane, in violazione delle prescrizioni impostegli.

Nella fitta vegetazione i Carabinieri hanno individuato e bonificato una zona utilizzata per spaccio e occultamento di stupefacenti. L’attenta perquisizione del luogo ha permesso il rinvenimento di una borsa contenente materiali per il confezionamento della droga.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore