Quantcast

Si trasforma in rapinatore per un pasto caldo… in carcere

Il 40enne, conosciuto al Cps, ha tentato di rapinare la Farmacia dell'ex sindaco Vitali - Ora è ospite alla Casa S.Giuseppe di Legnano...

Per un pasto caldo e un tetto sopra la testa (…in carcere) si trasforma in rapinatore

La storia sembra un film thriller, con finale da libro Cuore.

Oggi, giovedì 9 luglio, verso le 13, un uomo di 40 anni è entrato nella Farmacia in Piazza del Popolo con l'intento di farsi consegnare l'intero incasso. 

I dipendenti sono riusciti subito ad allertare il titolare dell'attività, l'ex sindaco Lorenzo Vitali, il quale, vedendo lo stato di agitazione del rapinatore, ha cercato di prendere tempo in attesa dell'arrivo della Polizia di Stato.

Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato il 40enne in stato confusionale che continuava a chiedere denaro al dr. Vitali e ai dipendenti: "Si è subito capito che l'uomo era più un uomo disperato che un bandito – ci ha confidato Lorenzo Vitali – e per questo abbiamo cercato di tranquillizzarlo, senza creare tensioni particolari. Il resto l'hanno fatto gli agenti con assoluta professionalità".

L'uomo, condotto negli uffici del Commissariato di via Gilardelli, si è giustificato affermando che da giorni dormiva su una panchina e desiderava avere un posto riparato e un pasto caldo giornaliero. E, così, ha pensato di compiere un gesto illegale per poter essere arrestato e andare in carcere.

Valutata la situazione, il pm  della Procura di Busto Arsizio, dr.ssa Maria Ria, ha ritenuto inesistente il reato. Il disperato, risultato un soggetto conosciuto al Cps cittadino, ha ricevuto accoglienza nel dormitorio Casa S.Giuseppe di Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore