Quantcast

Ecco il video della rissa in via De Gasperi

Nella notte di Pasqua un gruppo di persone è stato ripreso mentre litigava in modo violento  - Poche ore prima era passata la processione, segno di pace...

Ecco il video della rissa avvenuta la notte di Pasqua in via De Gasperi dove qualche ora prima era proprio transitata la Processione pasquale, come segno di pace e fratellanza. Un passaggio voluto dal parroco di San Domenico, don Marco Lodovici. 

L'episodio ci è stato segnalato da un lettore che ha chiesto l'anonimato, preoccupato per quanto potrebbe accadere a se stesso e alla sua famiglia. Nelle immagini si intravede un gruppo di persone – una decina – intente a litigare tra loro in modo violento.  Queste si rincorrono, urlando in lingua italiana e straniera, prendendosi a pugni e calci, fino a quando qualcuno più tranquillo cerca di portare un po' di pace. 

La storia è la stessa che si ripete da oltre due anni. Chiusi i ritrovi pubblici della via, gli avventori si fermano in strada e, come fosse giorno, seguitano a parlare, fino ad accendere scontri verbali e non solo. In passato, come ricorda il lettore, sono stati adottati provvedimenti a carico di bar e altri locali, imponendo chiusure anticipate di sera.

«Anche quest'anno, puntualmente – ricordiamo il commento del nostro utente – si stanno già verificando i primi episodi di violenza che esasperano, infastidiscono e gettano ulteriore benzina sul fuoco sul difficile rapporto con l'immigrazione che è sacrosanta, ma che si scontra con pochi ma fastidiosi imbecilli».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore