Quantcast

Bonificato e messo in sicurezza il capannone in via Carducci

Sul posto è intervenuto il personale del Nucleo tutela del territorio del Comando di Polizia Locale...

Il personale del Nucleo tutela del territorio del Comando di Polizia Locale è intervenuto, con l’ausilio di mezzi della società Aemme Linea Ambiente, per mettere in sicurezza e bonificare un capannone abbandonato situato in via Carducci 106, zona Oltrestazione.

La situazione di degrado e abbandono dell’edificio si protraeva da diverso tempo; il proprietario non ha mai ottemperato ai ripetuti inviti e diffide a prendersi cura dell’area.

A fronte di tale condizione, nell’anno 2014 era stata emessa un’ordinanza contingibile ed urgente da parte del Sindaco in cui si disponeva l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza. Ciò nonostante la proprietà ha continuato a dimostrarsi inadempiente, costringendo l’Amministrazione comunale ad esercitare il potere sostitutivo, salvo poi ingiungere il recupero delle spese sostenute.

I lavori sono stati preceduti da una importante disinfestazione eseguita dai tecnici dell’ASL.

L’area verrà ora costantemente monitorata al fine di scongiurare che possa cadere nuovamente in uno stato di degrado e diventare luogo di attività illecite. Nel frattempo il proprietario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’articolo 650 del codice penale (mancanza ottemperanza ad un’ordinanza).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore