Quantcast

LEGNANESE COLPITO DA ARRESTO CARDIACO IN UN CENTRO FITNESS

L'uomo di 65 anni è stato ricoverato all'ospedale in codice rosso - E' invece deceduto un 79enne di Castellanza...

(g.s.) – Dopo l'annuncio da parte del mondo della medicina che il passaggio all'ora solare "è un toccasana anche per il cuore, al punto che quella di lunedì sarà la giornata con meno rischi d'infarto" ecco che, stamattina, sul nostro territorio, si sono consumate due 'eccezioni'.

Il primo caso è accaduto, alle 7, a Castellanza: il cuore di un 79enne si è fermato e a nulla sono valsi i soccorsi portati dalla Croce Rossa di Legnano e dall'automendica.

Tre ore dopo un 65enne legnanese, mentre si trovava in un centro fitness, ha accusato un malore. I primi a intervenire sono stati gli istruttori della palestra che hanno praticato il massaggio cardiaco. Quindi, ecco i soccorritori della Croce Bianca che hanno fatto riprendere il battito al cuore del malcapitato, con l'intervento di un defibrillatore. Il medico, giunto con l'automedica, ha provveduto a stabilizzare il paziente, portato in codice rosso all'ospedale di Legnano. Ora la speranza è che si possa riprendere al più presto.

Nulla da fare, invece domenica, per un 39enne di Gorla: l'arresto cardiaco se l'è portato via.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore