Quantcast

FURTO DI RAME, ALTRO CAMPO DA CALCIO AL BUIO

E' il secondo caso di furto di rame ai danni delle strutture sportive della zona: il primo in via della Pace a Legnano, il secondo la scorsa notte a Canegrate...

(g.s.) – Un ingente furto di rame causa la completa assenza di energia elettrica nell'impianto sportivo "Pertini", in via Terni a Canegrate, mettendo a rischio il regolare svolgimento delle prossime partite di calcio e gli allenamenti serali in programma.

L'episodio si è consumato la scorsa notte: ignoti si sono prima introdotti nella sede degli "Arcieri del Roccolo", in via Firenze, rompendo il lucchetto posto all'entrata e una telecamera, poi sono entrati nel confinante campo sportivo.

I balordi si sono impossessati di tutto il rame presente nella pista d'atletica e di quello nei quadri elettrici che gestiscono l'illuminazione della struttura. Davvero notevole la quantià di oro rosso portata via dalla banda di malviventi.

Sul posto è giunta la Polizia Locale di Canegrate e i carabinieri per verificare quanto è accaduto e quantificare il danno. Le immagini della telecamera verranno visionate per cercare di risalire all'identità degli autori del colpo.

L'Amministrazione canegratese si è immediatamente attivata per risanare la situazone.

Non si tratta del primo caso capitato nella zona, infatti, nei giorni scorsi l'impiato sportivo di via della Pace a Legnano ha subito il medesimo furto: sempre con la complicità del buio, alcuni malviventi sono entrati nella struttura sottraendo così del materiale in rame della componentistica elettrica, impedendo, così l'attivazione delle luci artificiali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore