Quantcast

WALTER FOSSATI PREMIATO DAL MONDO DEL VOLONTARIATO

h2cbig.jpg
 
WALTER FOSSATI PREMIATO DAL MONDO DEL VOLONTARIATO
2310_foto.jpg
Walter Fossati, premiato per la sua presenza attiva e appassionata nel mondo del Volontariato 

Applausi convinti, ieri sera, in Basilica per il 'Concerto di Natale', evento musicale promosso dalla Casa e Consulta del Volontariato e inserito nelle iniziative organizzate per l'Anno Europeo del Volontariato. E applausi sinceri anche a Walter Fossati, premiato per la sua esemplare attività di volontario e di legnanese fortemente motivato nel sociale e non solo.
Protagonista a partire dagli anni 70 come intellettuale al Servizio delle Associazioni di Volontariato per le persone con disabilità (ANFFAS, UILDM), esperto in organizzazione dei Servizi Sociali con conoscenza delle politiche sociali nel territorio di Legnano, Fossati si è sempre reso disponibile offrendo gratuitamente la propria qualificata attività di consulenza. E' stato docente di Politiche Sociali per oltre 30 anni presso ESAE e SAE (Scuole di Formazione) e presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Classi di laurea in Educazione Professionale.

Un premio che Fossati ha voluto condividere con la moglie Elena, 'sempe paziente nel sopportare le mie assenze familiari', ha affermato tra gli applausi del numeroso pubblico.

La rassegna ha visto la partecipazione del baritono e soprano, Lorenzo Battagion e Carmen Masola (vincitrice del programma di Gerry Scotti 'Italian's got talent'), del trombettista Fabio Beltramini, del pianista Maestro Alberto Sala (organista titolare del Duomo di Novara) nonchè del coro lirico arnatese, diretto dal Maestro Giampaolo Vessella.

 
Immagini a cura di LUIGI FRIGO

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore