Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Siena: ecco le accoppiate

In Piazza anche una cavalla semi-legnanese - Stasera, mercoledì 29, la prima prova...

Anche una cavalla "semi-legnanese" in Piazza del Campo per il Palio di Provenzano. Si tratta di Sarbana della scuderia Bionica di Seggiano, allenata dal propietario Renato Gigliotti (foto qui sotto) e con co-propietari i due ex reggenti della Flora, Davide Bartesaghi e Mauro Nebuloni. Il mezzosangue è andato in sorte alla Giraffa e sarà montato da Enrico Bruschelli.

Tra i 10 non ci sono cavalli vittoriosi. Solo 5 risultano con esperienza di Palio (Porto Alabe, Preziosa Penelope, Quadrivia, Mocambo e Raktou). Gli altri tutti esordienti: Pathos de Ozieri, Reynard King, Renalzos, Smeraldo Nurese e Sarbana.

Intanto, in maniera rapida, si sono formate le accoppiate: 

OCA – G. Zedde; LUPA – Bartoletti; DRAGO – Bruschelli senior; NICCHIO – Atzeni; BRUCO – Sanna; AQUILA – Caria; TARTUCA – Pusceddu; ISTRICE -Mannucci; CHIOCCIOLA – Migheli; GIRAFFA – Bruschelli junior.

Questa sera, alle 19.45, la prima prova.


Immagini dall'Entrone di palazzo municipale e  di Davide Bartesaghi con la "divisa" della scuderia seggianese Bionica

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore