Quantcast
Palio di Legnano

Prove libere: parte la festa legnanese

Parte giovedì alle 7.30 la 4 Giorni del Palio di Legnano - Tutti i programma della festa...

Parte domani mattina alle 7.30 la quattro giorni del Palio di Legnano. Con le prove libere inizia la festa delle contrade legnanesi che da qui a fine settimana animerà l'intera città. Per tutto il programma vedi il nostro precedente servizio.

Domani mattina, giovedì 26 maggio, sarà la contrada La Flora a scendere per prima in pista, in quelli che sono definiti test non ufficiali. Secondo l'estrazione effettuata alla consegna del soldo, seguiranno poi Sant'Erasmo, San Martino, Sant'Ambrogio, San Domenico, San Magno, San Bernardino e Legnarello. Dalle stalle apprendiamo comunque che non dovrebbero provare i cavalli di Legnarello e Sant'Erasmo. SEGUITECI CON LA DIRETTA TESTUALE E VIDEO DALLE 9

Dopo le cene riservate ai fantini, durante le quali ci sarà anche alle 23 l'inaugurazione della fontana in piazza Redentore illuminata con i colori delle otto contrade, seguiranno venerdì le prove ufficiali.  

Venerdì 27, il programma delle prove ufficiali prevede lo stesso ordine di prove dalle 6.30, orario anticipato per i tempi necessari alla sistemazione della pista tra una contrada e l'altra. A questo proposito, in redazione sono pervenute alcune lamentele da contradaioli perchè, dicono, "se si tratta di una festa, sarebbe più opportuno stabilire orari meno mattinieri e accessibili a tutti, ragazzi compresi". 

Alla sera, sempre di venerdì 27 maggio, tradizionale appuntamento con la festa del Collegio. La Provaccia – Memorial Luigi Favari quest'anno prevede tante novità, con il ritorno soprattutto degli sbandieratori e con una sfilata delle associazioni sportive cittadine. Sarà anche l'occasione per l'esordio ufficiale a Legnano del nuovo mossiere Massimiliano Narduzzi. Qui la presentazione del Memorial Favari.

Sabato 28, ultimi preparativi e in serata manieri aperti alle cene della vigilia, dove le autorità faranno visita per portare il loro saluto. 

Domenica 29, infine, la grande festa, tempo permettendo.

Rimanete con noi per sapere tutti gli aggiornamenti dei prossimi giorni. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore