Quantcast
Palio di Legnano

Alberto Oldrini, gran maestro del Collegio

Una elezione per soli 4 voti (49 contro 45), nei confronti di Riccardo Ciapparelli...

Alberto Oldrini, subito dopo la nomina, riceve le congratulazioni dal precedente gran maestro, Romano Colombo. A destra, Felice Pastori, presidente della Tornata


Mezz'ora dopo la mezzanotte, ecco la fumata bianca al Castello. Il Collegio dei capitani e delle contrade ha il suo nuovo gran maestro: Alberto Oldrini. Una elezione avvenuta per soli 4 voti. La coppia Alberto Oldrini e il suo vice Rino Franchi ha ottenuto 49 preferenze, mentre Riccardo Ciapparelli e Piero Ferrario si sono fermati a 45. Soltanto 13 i voti per Gianfranco Zottino e il suo vice Fabrizio Nicoletti.

Nell'indossare il mantello bianco e il collare, aiutato dal suo predecessore Romano Colombo, il neo gran maestro ha mostrato una evidente commozione: "Sarò il rappresentante di tutti voi – il suo primo commento con accanto il vice Franchi- senza distinzioni e preclusioni nel più ampio spirito di collaborazione e di rispetto".

Il Direttivo sarà composto da Alessandro Bondioli (72 preferenze), Ennio Minervino (60), Massimiliano Roveda (55), Lucio Ballarino (54), Fabio Molla (51), Marco Barlocco (49), Giancarlo Alberti (36), Pippo La Rocca (35). Primo degli esclusi, Stefano Scarazza (34).

Comporranno il Collegio dei probiviri Mietta Favari (62 voti), Vittorio Frascoli (55) e Alberto Romanò (52). I revisori dei conti sono Carlo Barlocco (89 preferenze), Italo Monaci (79), Norberto Albertalli (75).

Cliccando sulla foto in pagina sarai indirizzato al video della proclamazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore