Quantcast
Palio di Legnano

ANTONIO DE PASCALI, CAPITANO DELLA CONTRADA S.MARTINO

L'elezione è avvenuta ieri sera, durante la prima riunione del Consiglio Direttivo da poco uscito dall'annuale assemblea generale

Antonio De Pascali è il nuovo capitano della contrada S. Martino. L'elezione è avvenuta ieri sera. De Pascali succede così a Marcello Barone. Confermato nel ruolo di gran priore Ennio Barone. La data della cerimonia  domenica 15 novembre, quando si svolgerà l'Antica Fiera di San Martino. 

In serata, abbiamo raggiunto telefonicamente il neo-capitano: 'Ho deciso di gettarmi in questa avventura – esordisce De Pascali – trascinato da una ventennale amicizia con alcuni amici di S.Martino, tra cui Sandro Gregori. Mi mancheranno certe conoscenze di Palio, ma sicuramente non la volontà di dare il meglio di me stesso. Lo so, non sarà facile, ma è una sfida che mi piace affrontare con tutti questi appassionati'.

'Il timore -prosegue il capitano biancoblu – è quello di passare per quello che arriva da fuori (De Pascali risiede e lavora come geometra nel settore dell'edilizia a Marnate, n.d.r.) e rischia di non essere accettato, esiste. Tuttavia, con l'aiuto degli amici di S.Martino spero di imparare in fretta ed essere utile nel modo migliore'.

Presidente della Marnatese-Nizzolina calcio e capitano nel Palio. Un bell'impegno, non c'è che dire… 'Già – sospira De Pascali – soprattutto in una settimana come questa in cui da una parte ho dovuto incassare la prima sconfitta della stagione in un campionato di Promozione che vogliamo assolutamente vincere e dall'altra ho sentito addosso il peso di una nuova e importante responsabilità. Ma vedremo di cavarcela bene sul campo e in maniero!'.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore