Quantcast
Palio di Legnano

Bircolotti a Legnano farà 13

Tanti sono i Palii di Legnano per il mossiere aretino - Milone e Gigliotti si dividono le altre  corse pre-Siena...

Bircolotti a Legnano. Milone a Fucecchio e a Ferrara. Gigliotti a Castiglion Fiorentino. Saranno questi i mossieri dei palii che tra maggio e giugno apriranno la strada al Palio di Siena.

Il mondo delle corse a pelo non ha protagonisti solo fantini e cavalli, ma un ruolo fondamentale è anche quello del mossiere. In questo momento, i toscani fanno sempre la voce grossa, ma il "nostro" Milone è sempre in prima fila nella considerazione degli organizzatori.

Per Bircolotti, a Legnano (a settembre, sarà mossiere anche ad Asti), si tratta della tredicesima volta. Le due riunioni all'Usignuolo hanno confermato il suo notevole stato di forma. Per i capitani legnanesi, quindi, una garanzia assoluta.

Stagione importante anche per Milone, prossimo alla doppietta Fucecchio (24 maggio) e Ferrara (31 maggio).

Castiglion Fiorentino (21 giugno), quasi certa la conferma del seggianese Luciano Gigliotti, quest'anno già starter a Buti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore