Quantcast

Presidente di Amga… a gratis

Il prof. Geroldi, over 65, non sarebbe compatibile con la presidenza Amga, percependo un compenso e allora... volontariato?

Presidente di Amga… a gratis.

Sembra questa l'ultima decisione presa in relazione alla successione del dr. Nicola Giuliano alla presidenza della società partecipata di maggior spessore locale. Il nome, ormai, sembra quello del prof. Giovanni Geroldi (qui un nostro precedente servizio), ma…

Ma è emerso il problema di un decreto legge, quello del ministro Marianna Madia, che adesso costringe a superare la compatibilità di Geroldi con le norme stabilite per gli incarichi attribuiti ai pensionati. Una possibile soluzione, quindi, sarebbe una carica senza compenso.

Quindi, pensionati, attenzione… tutti vicini alla rottamazione? Decreto, assurdo… discriminatorio e "razzista"… Chi lavora, minorenne, adulto, anziano ha sempre diritto a un compenso e non solo di esserci… a gratis! Sicuramente, il ministro avrà le sue belle ragioni, ma l'argomento merita una riflessione. La questione potrebbe essere legata alla tipologia di compenso inferiorie a quello standard in quanto il lavoratore percepisce già un reddito, dato dalla pensione. 

Vedremo domani sera, giovedì 23, alla presentazione al Leone da Perego la decisione ufficiale su questa vicenda.

Intanto, confermiamo. Il nome del nuovo amministratore unico di Amga Sport, che subentrerà a Sergio Allegrini, non è stato ancora definito. Tutte le anticipazioni di questi giorni non sono state confermate. Non resta che attendere qualche "aiutino" più affidabile per conoscerlo in anticipo oppure l'ufficializzazione, prevista per venerdì 8 luglio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore