Quantcast

Giovanni Geroldi, nuovo presidente Amga

Non esiste ancora e comunque l'ufficialtà della nomina - La presentazione giovedì al Leone da Perego...

(m. tajè) – Vanta un curriculum lungo tre cartelle, "da paura", il probabile e nuovo presidente del Gruppo Amga. Si tratterebbe del prof. Giovanni Geroldi, 69 anni, legnanese, sul quale ieri sera, lunedì 20 giugno, si sarebbero concentrate tutte le attenzioni per la sua nomina.

La presentazione è prevista giovedì prossimo, 23 giugno, alle 18, al Leone da Perego, durante la riunione che prevede l'illustrazione del Bilancio Consolidato 2015, la relazione della gestione del triennio 2013-2015 e saranno tratteggiate le prospettive e gli scenari evolutivi. Nell’occasione (che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni soci), il presidente uscente, Nicola Giuliano, effettuerà il proprio saluto e presenterà i nuovi vertici di Amga e delle sue controllate. Tra queste Amga Sport, il cui nuovo amministratore unico sembrerebbe essere stato individuato in Alberto Pogliana (vedi più sotto).

Sicuramente, per Geroldi,…venire dopo Nicola Giuliano, non sarà facile, ma tutti gli incarichi ricoperti parlano da soli. Una preparazione, una esperienza da manager di spessore eccellente, per le quali era stato anche nominato cittadino benemerito dal sindaco Lorenzo Vitali nel novembre 2009 (nella foto).

Di seguito il curriculum, tra cui, a livello locale, ricordiamo la presidenza di Euroimpresa, dal 1998 al 2008. Per una migliore visualizzazione, cliccare qui

Alberto Pogliana: In giornata, apprendiamo che il suo nome è solo uno dei possibili candidati, ma l'orientamento attuale sarebbe indirizzato su un altro personaggio, che sarà svelato solo all'inizio del prossimo mese di luglio.


 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore