Quantcast

All’imprenditore rescaldinese Gianluigi Casati il premio Apil 2014

L'amministratore delegato della Fonderia Casati S.p.A. di Varese grande festeggiato dall'associazione che riunisce i periti industriali legnanesi..

Galleria fotografica

Apil: consegna premio 2014 4 di 11

(m.t.) – Gianluigi Casati, rescaldinese, amministratore delegato della Fonderia Casati S.p.A. di Varese, nella foto a destra con il presidente dell'Apil, Giovanni Caironi, ha ricevuto stamane nel salone della Famiglia Legnanese il premio Lavoro e Famiglia, assegnato dalla associazione cittadina all'interno di un dibattito con la partecipazione di mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano, Mario Molteni docente all’Università Cattolica e Frank Cinque managing Director di ALTIS. Moderatore il giornalista Matteo Inzaghi.

Il premio a Casati ha voluto essere un riconoscimento allo spirito imprenditoriale, trasmesso con successo anche ai figli, e non disgiunto dall’impegno e dalla lungimiranza profusi nel contempo in incarichi istituzionali ed associativi.

Casati, a capo del Comitato piccola industria dell’Unione degli industriali della provincia di Varese,  è presidente e amministratore delegato della Fonderia Casati Spa, azienda fondata nel 1972 che opera in provincia di Varese con due stabilimenti (Varese e Malnate). Forte l’impegno all’interno del sistema Confindustria e della compagine associativa dell’Unione Industriali. Casati è anche presidente dal 2000 del consorzio di acquisto di energia elettrica e gas metano dell’Unione Industriali: Energi.Va. Dal 2011 è componente della Giunta di Confindustria in rappresentanza del Consiglio Centrale della Piccola Industria ed è delegato della Piccola Industria dell’Unione Industriali varesina al Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Lombardia. Casati è, inoltre, componente della giunta di Assofond, la Federazione nazionale fonderie, associazione di categoria che aderisce a Confindustria.

Tra le autorità presenti in sala, l'onorevole legnanese Paolo Alli, i sindaci di Legnano Alberto Centinaio e di Rescaldina Paolo Magistrali. Accanto a loro il presidente della Famiglia Legnanese, Luigi Caironi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apil: consegna premio 2014 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore