Quantcast

VOLANDIA: SABATO 28 PRIMA GARA DI VOLO SIMULATO IN ARIZONA

Continuano le iniziative al Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo...

All’interno dell’esclusiva area dei simulatori di volo di Volandia si svolge la prima sfida del Parco e Museo del Volo. Sulla postazione da 4 i visitatori potranno sfidarsi in un inseguimento nel Grand Canyon con un P51 Mustang ed un A10, entrambi velivoli da guerra con cui i competitors dovranno affrontare la gola profonda dell’Arizona. Chi sopravvive alla sfida sarà valutato da una giuria di esperti di volo simulato che assegneranno un premio ai migliori, valutando molteplici parametri di abilità e capacità nel destreggiarsi nel Canyon.

Per partecipare alla competizione (dalle 10 alle 12.30 selezioni e prove finali nel pomeriggio a partire dalle 15) è necessario accreditarsi via mail ad amicidi@volandia.it segnalando nome, cognome e livello di abilità (sufficiente/buono/ottimo). Il volo nel Canyon dura circa 20 minuti.

Per i principianti invece, sempre sabato 28 luglio, prove di atterraggio  e decollo simulato con il bimotore Beechcraft 1900D, velivolo da trasporto passeggeri sempre con l’assistenza degli esperti piloti Amici di Volandia.

Si tratta del primo appuntamento con gara del Parco e Museo che ospiterà una nuova sfida anche sabato 1 settembre.

Le attività nel’area simulatori del Parco e Museo del Volo, riservate ai visitatori over 12 anni, sono gratuite ed incluse nel biglietto di ingresso al Parco e Museo.


Il Parco e Museo del Volo a Malpensa è aperto tutto agosto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato domenica e festivi dalle 10 alle 19.

INFOLINE 0331 230007  – www.volandia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore