Quantcast

Judo Club Castellanza: ripartono i corsi

Da lunedì 5 settembre riapertura ufficiale...

Riceviamo e pubblichiamo:

Settembre come ogni anno coincide con la fine delle vacanze e la ripresa dell’attività.
Anche quest’anno l’ultima settimana di agosto ha visto riunirsi a Bormio località Madonna dei Monti il gruppo di agonisti dello Judo Club Castellanza impegnati nella preparazione della nuova stagione 2016 – 2017 che vedrà il sodalizio  compiere venti anni.
Sotto la guida esperta di Cinzia Cavazzuti e la supervisione di Neri i judoca hanno affrontato una settimana di intenso lavoro, sveglia alle 6.30, risveglio muscolare, 10 – 12 judo, 17 – 19 condizionamento fisico, il tutto comunque inframezzato da giochi, risate e scherzi vari.
Purtroppo qualche elemento ha dovuto saltare il ritiro causa impegni ben più pressanti; gli esami di riparazione !!!!!
Per quanto il judo sia uno sport individuale ( sul tatami sei solo contro il tuo avversario ), per poter al meglio affrontare questa situazione devi poter contare sui tuoi compagni che ti permettano di allenarti al meglio e creare delle sinergie durante gli stage di preparazione è il primo passo.
Da lunedì 5 settembre riapertura ufficiale dei corsi.
Il PalaBorsani tornerà a risuonare del vocio dei bambini e dei ragazzi che frequentano la palestra e che rallegrano con la loro presenza ed il loro impegno i tecnici Neri, Angelica, Matteo, Nunzio, Davide e Luca che li stanno aspettando.
L’eco delle medaglie olimpiche è ancora ben presente in loro tanto che Neri ha ricevuto alcuni messaggi di giovani judoca che vogliono imitare i due azzurri medagliati a Rio 2016 e che gli chiedono di convincere i genitori a farli venire tutti i giorni in palestra.
E non dimentichiamoci del nutrito gruppo di cosiddetti “amatori”, composta da ragazzi ed adulti che frequentano la palestra per il gusto di imparare e praticare lo judo senza l’assillo delle competizioni agonistiche. 
Francesco, Alessio, Daniela, Lorenzo, Matilde, Giuseppe e tutti gli altri che dopo una giornata di lavoro o di studio si trovano sul tatami per condividere una passione.
Aspettiamo tutti al PalaBorsani di Castellanza il lunedì e venerdì dalle ore 17.30 e per chi fosse curioso segnaliamo la nostra pagina web: www.judocatellanza.com 

Judo Club Castellanza

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore