Quantcast

Pino Maddaloni ospite al Judo Club Legnano

Il campione olimpico sarà presente per esibizioni e lezioni venerdì 13 e sabato 14 maggio...

Riceviamo e pubblichiamo:

Visita di lustro per la nostra Citta’ il 13-14 Maggio , il Campione Olimpico di SIDNEY  Pino Maddaloni su invito dell’ASD JUDO CLUB LEGNANO verra’ a visitare e a portare la sua esperienza agonistica e non solo ,della disciplina del judo nella ns.Palestra. 
Il progetto, nato dalla ns. Societa’  era  quello di portare un Campione a Presenziare nel mese di Maggio  il connubio Sport e Palio, attraverso iniziative che non si fermassero solo al lato sportivo del Judo, ma attraverso l’esperienza di Maddaloni avessero un tramite verso i giovani che si arrendono alle mille difficolta’ della vita sia in campo sportivo che lavorativo.

Questo progetto ha fatto si che grazie ai vari Sponsor che hanno aderito alla ns iniziativa siamo riusciti a promuovere questa iniziativa, che vedra’ Venerdi 13 nel pomeriggio con una dimostrazione Judoistica presso la Galleria AUCHAN,   dove la catena per eccellenza degli sportivi (DECHATLON) ci permetterà di dare un piccolo assaggio della ns disciplina. 
Nel prosieguo della giornata Maddaloni insegnera’ judo agli iscritti del Judo club Legnano presso la ns. sede assieme al suo amico e  maggior avversario  della sua categoria negli anni  90  Angelo Margarone (Direttore Tecnico del ns.Societa’).
La serata terminera’ nella Contrada di Legnarello per una cena in compagnia, dove uniremo lo Sport al Palio , attraverso il legame che unisce la Contrada  alle iniziative Sportive.
Per Sabato 14  il programma della giornata e’ intenso e variegato, si inizia al mattino con una parte Didattica che coinvolge gli studenti di 5° dell’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano ,dove svilupperemo le parti emozionali  che coinvolgono un atleta a certi livelli, come  affrontare le difficolta’ e superarle per raggiungere i massimi risultati, il tutto  attraverso un dibattito aperto con i ragazzi che si preparano per gli esami di Maturita’.
La Giornata terminera’ con un allenamento  Judoistico presso il Palazzetto di Via Parma 75/77  dove interverranno judoka da tutta la Lombardia, per effettuare un incontro Tecnico Agonistico finalizzato a migliorare tecnicamente le nuove generazioni judoistiche.
Cordiali saluti

Ferdinando Bizzarri

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore