Quantcast

JUDO: COMMOZIONE ALLO STAGE NEL RICORDO DI MAURIZIO BIGNAMI

Palestra affollata per l'esibizione della Nazionale russa allenata da Ezio Gamba, grande amico di Maurizio scomparso tragicamente a luglio...

La nazionale russa di judo con l'allenatore Ezio Gamba sbarca a Legnano per ricordare Maurizio Bignami, scomparso in un tragico incidente nel luglio del 2012.

Galleria fotografica

Allenamento di judo in ricordo del maestro Maurizio Bignami 4 di 13

Gremita la palestra di via Parma, che ha ospitato per lo stage in ricordo di Bignami 200 bambini e 250 adulti.

Gli atleti della nazionale russa, 40 tra ragazzi e ragazze, si trovavano a Lignano Sabbiadoro per uno stage di judo e Gamba non ha rinunciato a partecipare all'allenamento in ricordo dell'amico, organizzato nella nostra città.

Presentata da Gamba, la nazionale russa è stata poi sfidata dai piccoli judoisti, nel frattempo una breve intervista rilasciata alla stampa “è un lavoro impegnativo – afferma l'allenatore – ma dà grandi soddisfazioni, inoltre il potenziale di questi ragazzi è davvero alto.”

Alla domanda “Cosa cercavi in Russia?” Ezio ha risposto che cercava di ottenere il miglior risultato della storia e così è stato “Ora voglio fare ancora meglio.”

Qualche nota di nostalgia parlando dell'Italia “la mia vita è qui – ha commentato – e mi fa piacere tornare, in questo caso per un'occasione speciale, per ricordare Maurizio.”

La voglia di tornare ad allenare in Italia non manca al nostro Gamba, ciò che manca, come ha ribadito lui stesso, è la disponibilità di fare progetti a lungo termine, cosa che in Italia ancora nessuno è disposto a sostenere, ma indispensabile per un lavoro di alto livello.

Al termine dell'allenamento Emanuela Leocadi, moglie di Maurizio ha consegnato un omaggio all'amico Ezio da parte della famiglia Bignami.

…Intanto nella palestra di via Calatafimi, Angelo Margarone continua il lavoro del suo maestro allenando agonisti e bambini, senza perdere l'entusiasmo e la passione che Maurizio ha sempre saputo trasmettere a tutti con la sua allegria contagiosa.

Un ricordo di Bignami e una intervista a Gamba andranno in onda mercoledì prossimo, 9 gennaio, sui Rai3 nella trasmissione Buongiorno Lombardia, dalle 7.30 alle 8.

NADIA CONTE

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allenamento di judo in ricordo del maestro Maurizio Bignami 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore