Quantcast

I PONY NOVITA’ DELLA PROVACCIA

L'iniziativa è dell'associazione Il Barbero, in collaborazione con il Centro Ippico Etrea, sostenuta con entusiasmo dal Collegio dei capitani e delle contrade - I fantini al canapo per il Memorial Luigi Favari...

La conferenza stampa di presentazione della Provaccia – Memorial Luigi Favari


Sarà la corsa dei pony la principale novità della Provaccia di venerdì prossimo, evento che dal 1985 apre la 3 giorni del palio di Legnano.

La novità verrà portata in pista dall'associazione Il Barbero, in stretta collaborazione con il Centro ippico Etrea, e vedrà protagonisti mini fantini dagli 8 ai 12 anni. Coinvolti diversi altri Centri ippici come "I Pony di Ale" di Oleggio, "Peter Pan Riding Club" di Fagnano Olona, "Airone" di Pavia. In pista, con le giubbe delle contarde legnanesi avremo Alice Racchi, Carlotta Ubertini, Giorgia Basilico, Giada La Monica, Sofia Merlo, Joseph Pagani, Peter Bonora e Sofia Etrea.

"Si tratta di un evento – ha spiegato Andrea Clerici presidente de Il Barbero – al quale stiamo lavorando da tempo. Siamo convinti che si tratta di un progetto importante per la Provaccia, ma anche per l'intero movimento paliesco. Proprio la Provaccia, infatti, era nata per valorizzare l'impegno di giovani fantini locali. Una iniziativa che oggi riproponiamo in una nuova veste con la convinzione che, a breve, avremo i primi positivi risultati.

La Provaccia di venerdì sera, 25 maggio, sarà anche la festa del cavallo – atleta. Quest'anno, dopo che l'anno scorso l'attenzione si era indirizzata ai festeggiamenti riservati al fantino Maurizio Farnetani, verrà premiata Domizia, purosangue che nel 2007 ha vinto il palio per S.Bernardino montato da Giuseppe Zedde.

Momento emozionante della Provaccia, la 28.a edizione del Memoria Luigi Favari, vale a dire la corsa ippica dedicata alla memoria di un indimenticato personaggio del mondo del Palio, già gran priore di S.Martino e presidente del Comitato Sagra negli anni '80.

Definito il quadro dei fantini che saranno al canapo e che proponiamo qui sotto. Tra loro, ricordiamo il vincitore della scorsa edizione Alessio Corda (La Flora) e Andrea Farris già trionfatore in due occasioni con S.Magno e questa volta con la giubba di S.Domenico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore