Quantcast

Magia Matematica 2: la conferenza-spettacolo al Curie di Tradate

Lo spettacolo di Roberto Bombassei e Vittorio Belloni nei prossimi mesi sarà messo in scena anche a Legnano e Parabiago...

Si è conclusa tra gli applausi degli oltre 800 studenti del Liceo Scientifico "M.Curie" di Tradate la conferenza spettacolo tenuta mercoledì 26 ottobre dagli illusionisti Roberto Bombassei e Vittorio Belloni.  
«Il progetto di realizzare conferenze nelle scuole superiori è nato nel 2010, dopo la mia pubblicazione dal titolo "Magia matematica" – ha dichiarato Roberto Bombassei -. Dopo alcune università, con Vittorio siamo passati alle scuole superiori, creando una conferenza sul legame tra la magia e la matematica, insegnando effetti con i numeri e magia».

«Quest'anno – ha aggiunto Vittorio Belloni, illusionista e professore – abbiamo creato qualcosa di completamente nuovo. Oltre al legame tra la matematica e la magia già proposto negli anni scorsi, abbiamo ritenuto opportuno parlare ai nostri studenti di metodo di studio, ottimizzazione del tempo, e di come sconfiggere ansia e stress e utilizzare tecniche di memorizzazione per studiare, chiaramente utilizzando la nostra arte magica per rendere la conferenza interessante e divertenteE dalla standing ovation di oltre cinque minuti con cui gli studenti del Curie di Tradate ci hanno onorato, penso che sia piaciuta».

Nei prossimi mesi Bombassei e Belloni saranno ospiti nei licei di varie città, tra cui Milano, Novara, Como, Legnano, Parabiago e Domodossola.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore