Quantcast

BAFF_LAB, un nuovo progetto dedicato agli studenti

È nato un laboratorio nel quale i ragazzi vengono coinvolti attivamente nell'organizzazione della manifestazione...

Da sempre considerati con un occhio di riguardo – a loro sono dedicate le proiezioni del mattino, accompagnate da ospiti di prestigio, e le Master Class – gli studenti hanno da quest'anno una nuova opportunità per partecipare in prima persona al BA Film Festival.

È nato infatti BAFF_LAB, un laboratorio nel quale i ragazzi vengono coinvolti attivamente nell'organizzazione della manifestazione. Nei mesi scorsi alle scuole superiori di secondo grado sono stati presentati dei percorsi di alternanza scuola/lavoro, che potessero mettere in luce, nell'ambito del festival cinematografico, la creatività degli studenti attraverso la scrittura, l'espressione artistica e i video.

Una volta vagliate le proposte e scelti i ragazzi più interessati, sono partiti gli stage.

Già al lavoro la squadra di studentesse del liceo Daniele Crespi che si occuperà dei Social Media, quindi di Facebook, Twitter e di un contest su Instagram, mentre inizieranno tra poco il loro apprendistato i gruppi, provenienti dalla stessa scuola, che affiancheranno i responsabili del Baff nella redazione del catalogo del festival e nel lavoro di ufficio stampa.

Agli studenti del liceo artistico Paolo Candiani sono stati invece affidati la realizzazione della nuova sigla del festival e l'ideazione di una campagna di “guerrilla marketing” urbana, una forma di promozione della manifestazione attraverso la realizzazione di installazioni, sculture, scenografie, proiezioni e murales, che tappezzeranno la città nelle prossime settimane.

A fine progetto ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di stage valido per il proprio curriculum, con la speranza che questa esperienza, oltre che formativa, sia servita a far vivere e apprezzare in modo nuovo le iniziative culturali cittadine.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore