Quantcast

Sapori d’autunno: torna la “Castagnata” al Pam

Numerose le iniziative previste domenica 11 ottobre al Parco AltoMilanese. - Si potranno gustare castagne fumanti e vin brulè...

Torna al Parco AltoMilanese, domenica 11 ottobre, la tradizionale "Castagnata" e la passeggiata per conoscere l'are verde (clicca qui). Un'appuntamento autunnale dedicato alle famiglie. Si potranno gustare castagne fumanti e vin brulè offerti dal Pam in collaborazione con il Gruppo Alpini di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano.

Numerose le iniziative previste dalle 14.30 l’associazione Amici del Parco propone un’escursione e pulizia del Parco, ritrovo e partenza dalla sede di via Olindo Guerrini (Cascinetta).

Il pomeriggio sarà allietato dai cantastorie Francesco e Jacopo Marelli, con lo spettacolo Canto-storie, il Barbapedana e l'osteria milanese. «Un coinvolgente giro musicale all'interno della canzone d'osteria milanese – spiegano gli organizzatori –, quella che ha avuto un buon esempio in Enrico Molaschi, il cosiddetto Barbapedana, che a metà dell'800 frequentava i locali e le feste milanesi. Sarà presentato un insieme musicale eterogeneo e coinvolgente, con canti d'amore, canti di malavita, strani personaggi e particolari interpretazioni degli eventi storici, con brani orecchiabili e conviviali, per stare insieme in allegria, in chiusura della stagione estiva del Parco Altomilanese.Canzoni tradizionali, pezzi di Enzo Jannacci, dei Gufi, di Nanni Svampa e di Walter Valdi».

Per bambini andrà in scena lo spettacolo “Gipsi show” a cura dell’artista di strada Geppo Balzaretti: «Barzelli è un giocoliere, un clown, un mago che saprà far divertire i bambini, coinvolgendoli nelle sue gags – raccontano gli organizzatori -. E potranno giocare con un laboratorio creativo e manuale con carta, foglie e…castagne. Ad aspettarli anche il truccabimbi per tante fantastiche creazioni sul viso e l’amato personaggio della Peppa Pig (mascotte non ufficiale) che distribuirà le castagne ai piu piccoli! Un pomeriggio d’autunno spettacolare e divertente, per tutta la famiglia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore