Quantcast

Old Wild Canazza

Sabato 12 e domenica 13 settembre, all'Oratorio S.Pietro, due giorni di festa, animati dalla contrada S.Erasmo...

Riceviamo e pubblichiamo

Partirà il 12 settembre la due giorni Texana organizzata dalla Contrada Sant’Erasmo, che si terrà all’Oratorio San Pietro nel rione Canazza. Un ricco e  variegato programma, per un evento che non ha precedenti e che vuole, per questa prima edizione, coinvolgere tutto il territorio della contrada. 

La Contrada Sant’Erasmo, in collaborazione con l’oratorio San Pietro, la Consulta 3 Oltre Sempione e tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità per realizzare quest’evento, vi aspettano alle ore 20 di Sabato 12 per la “Cena Texana”, durante la quale oltre alla cucina tipica ci sarà anche, per rendere ancora più palpabile l’atmosfera al sapore di west: musica e balli country, un toro meccanico, simpatici tornei e sfide e un “truccabimbi”

Ma non finisce qui, anzi: la giornata di domenica offre un ricco programma di appuntamenti, nei dintorni dell’Oratorio San Pietro, Via Girardi e l’area verde adiacente. 

Si partirà la mattina, alle 9:30, con il “Gimkana Western Trophy”, una gara di gimkana che, per l’occasione, avrà un’ambientazione western; alle 11:30 e alle 14:00 avrà invece luogo un esibizione di monta western. Si prosegue nel pomeriggio: alle 15, tutti a vedere lo spettacolo “Fantasia Equestre”, dove l’abilità dei migliori cavallerizzi western si mischierà con risate assicurate per tutti. 

Oltre a questi eventi, durante tutto l’arco della giornata, sarà possibile fare un giro in carrozza, o con i pony; oppure animali da fattoria, mentre proseguono le gare sul toro meccanico. Da non dimenticare il “truccabimbi”, anch’esso attivo durante tutta la giornata, così come il sottofondo musicale a base country. 

Per tutta la giornata funzioneranno le griglie, con carne di ottima qualità accompagnata da fiumi di birra. Oltre gli stand collegati ai diversi eventi citati, ce ne saranno anche molti delle associazioni del territorio della Canazza (associazioni di volontariato, culturali e sportive), che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione.  

Questi due giorni western, realizzati grazie alla collaborazione di tante persone, hanno l’obiettivo dichiarato di coinvolgere tutto il territorio della contrada Sant’Erasmo, per iniziare l’anno pagliesco all’insegna dell’allegria, del divertimento e dello stare insieme sotto i colori biancoazzurri.   

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore