Quantcast

Biciclettata all’ Alto Milanese per la giornata dei parchi

Nel pomeriggio di domenica in sella per il polmone verde - Laboratori e feste per grandi e piccini...

Il 24 maggio si celebra la GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI in tutta Europa, iniziativa promossa da Europarc Federation (Federazione europea della natura e dei parchi naturali) e coordinata in Italia da Federparchi – Europarc Italia (Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali) per ricordare la fondazione delle prime aree naturali protette del Vecchio Continente, istituite in Svezia il 24 maggio del 1909.
"Nature is our business – La natura è affare nostro!" : con questo motto decine di parchi italiani organizzano attività ed eventi per condividere l'impegno nella protezione della natura e sottolineare l'importante ruolo ambientale, sociale ed economico ricoperto delle aree protette.

Anche il Parco Altomilanese parteciperà a questa iniziativa europea, proponendo alcune attività nel pomeriggio di domenica 24 maggio, dalle ore 15 alle 18: potrete partecipare a una biciclettata sui sentieri verdi del Parco con gli esperti del parco, imparare la manutenzione della bicicletta con la Cicloofficina della cooperativa Il Progetto, conoscere la storia del Parco Altomilanese,far divertire i vostri bambini con il truccabimbi e il laboratorio creativo di Sonia e Stefania, fare il picnic sull'erba, giocare a palla e correre, rilassarVi al punto ristoro la Baitina.
Il programma:
dalle ore 15  Biciclettata guidata sui sentieri del Parco: scopriamo il nostro territorio pedalando insieme!
                    I segreti dei pedali e la manutenzione della bicicletta a cura di Cicloofficina "Il Progetto" Castellanza 
                    "I folletti del Parco"  laboratorio creativo per tutti i bambini
                    "Farfalle, Api, Volpi …Orsi" Il truccabimbi del parco

l'ingresso al parco e a tutte le attività è gratuito
Informazioni: www.parcoaltomilanese.it
Parco Altomilanese: via azimonti   entrata da viale Borri o dal quartiere Mazzafame


Segnaliamo che dopo le 18, al termine della biciclettata, si terrà un aperitivo alla Baitina  a favore del Sant Kominote Kay Beniamino di Port au Prince. Ci sarà una mini mostra fotografica e un mercatino degli accessori completamente fatti a mano dalle artigiane dell'Atelyer Kay Ben. Tutto il ricavato sarà utilizzato per le attività del centro www.kaibeniamino.org

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore