Quantcast

I Tesori della gastronomia con il visconte Livio Cerini di Castegnate

Conferenze ed esposizione di libri in collaborazione fra Comune di Castellanza e Liuc...

Il visconte Livio Cerini di Castegnate è stato un esimio cittadino castellanzese, figlio di una generazione illuminati imprenditori e del primo sindaco del Secondo Dopoguerra.

Fine gastronomo e studioso di storia della cucina, è stato personaggio di indubbia fama in Italia e nel mondo, contribuendo a diffondere il nome della nostra città attraverso le sue opere letterarie.

Dato il tema trattato da Cerini nei suoi libri e il percorso della Liuc – Università Cattaneo con i suoi incontri "Liuc to Expo", la collaborazione fra Comune di Castellanza e Ateneo si concretizza oggi con questi due appuntamenti per ricordare da un lato Livio Cerini e dall'altro per attualizzare e proiettare nel futuro l'argomento principe di Expo, spaziando tra "food", "cucina", "tradizione", "innovazione" ed "economia".

Fabrizio Farisoglio, sindaco di Castellanza

Ferruccio Ferro, assessore al Commercio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore