Quantcast

“Riscaldamento centralizzato: come risparmiare”

 In Confartigianato si discute di efficienza energetica - Appuntamento per mercoledì 29 aprile a Parabiago...

Riceviamo e pubblichiamo.


Da sempre il riscaldamento rappresenta una delle voci più pesanti del bilancio familiare, a maggior ragione in tempi, come questi, di grave difficoltà economica per le famiglie. Risparmiare, dunque, è necessario, ma può essere difficile se si abita in un condominio dotato di impianto di riscaldamento centralizzato.

La soluzione però esiste ed è quella di adottare sistemi per la contabilizzazione e la termoregolazione del calore che permettono di gestire in modo autonomo il riscaldamento della propria abitazione, pur vivendo in un condominio.

Il Decreto legislativo 102/2014, recepimento di una direttiva europea sull’efficienza energetica, prescrive le metodologie per la contabilizzazione e la ripartizione dei costi negli edifici con riscaldamento e/o condizionamento centralizzato; si prefigge, quindi, la riduzione degli sprechi rendendo consapevole ‘economicamente’ l’utilizzatore e riducendo drasticamente i consumi del ‘condominio’ prevedendo sanzioni pesanti per chi non adempie a quanto richiesto entro il 31/12/2016 .

Per far chiarezza su questo tema Confartigianato Imprese Alto Milanese organizza, in collaborazione con Save Energy Srl, un seminario per mercoledì 29 aprile a Villa Corvini (Parabiago) alle 16.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio Categorie (Giacomo Rossini)

CONFARTIGIANATO IMPRESE ALTO MILANESE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore