Quantcast

Festival “Donne In•canto”

Aprirà l'evento domencia 26 il duo Mietta-Dado Moroni...

Si possono mettere insieme due generi lontani come il Jazz e il pop?

Sì quando una grande cantante di leggera incontra un grande pianista jazz … quando Mietta incontra Dado Moroni. Incontro fortunato quello tra il maestro, compositore jazz di fama mondiale, e una delle più belle voci italiane di sempre che rivisiteranno, in un set musicale inedito, alcune perle della musica internazionale e nostrana.

Il 26 aprile questo singolare duo aprirà a Parabiago il Festival “Donne In•canto”, che dal 2009 a oggi è alla sua settima edizione. L’in•canto della voce femminile è il fulcro dell’originale progetto, ideato e diretto da Giorgio Almasio, che offre eventi di alto profilo e che raccoglie da sempre l’interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso. Donne che in•cantano recitando e cantando… una variazione sul tema delle possibilità che musica e parole ci offrono per emozionarci: non solo cantanti quindi ma anche attrici e performer.

Quattordici eventi distribuiti su nove comuni del Nord Ovest Milano. Dopo Mietta, che sarà anche madrina, sul palco Anna Maria Castelli, Martha J., Clelia Cicero, Teresa Bruno, Marta Pistocchi, ArteVOX Teatro, Paola Donzella, Simona Bencini (ex Dirotta su Cuba) e Mafalda Minnozzi, che torna in Italia dopo 20 anni di Brasile, accompagnata da Paul Ricci, chitarrista che da giovane suonava al fianco di Harry Belafonte.

Una corale femminile ricca e intensa, dedicata a Édith Piaf, per ricordare una grande cantante di cui, proprio quest'anno, ricorre il 100° anniversario della nascita.

Programma completo e informazioni per partecipare sul sito web: www.donneincanto.org.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore