Quantcast

No alla violenza sulle donne: il territorio si mobilita

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne Legnano, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Canegrate e Parabiago propongono varie iniziative...

25 novembre: Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. Di seguito gli eventi legati alla manifestazione dei comuni di Legnano, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Canegrate e Parabiago.

VENERDI' 21 NOVEMBRE

Venerdì 21 novembre alle 21, all'Auditorium Comunale di via Boccaccio 2 a Cerro Maggiore, si terrà uno spettacolo di Danza "VIOLA e ENZA. Storie di donne", realizzato in collaborazione con il Centro Danza La Fenice. Ingresso libero

SABATO 22 NOVEMBRE

Da sabato 22 fino a martedì 25 novembre, Woman In Power ospiterà una edizione speciale della mostra "Basta!" Di Livio Moiana alla Concessionaria Fratelli Cozzi (viale Toselli 46, Legnano).

DOMENICA 23 NOVEMBRE

A Legnano, domenica 23 novembre alle 16.30, con partenza in piazza San Magno, il centro cittadino verrà percorso da una FIACCOLATA per ricordare le vittime del femminicidio. Nel corso della fiaccolata si potrà assistere a brevi performances letterarie e artisticheThe caldo offerto dal CAI.

MARTEDI' 25 NOVEMBRE

– Martedì, a Legnano in Sala Ratti, alle 21 si terrà lo  dal spettacolo teatrale dal titolo "ZELDA. VITA E MORTE DI ZELDA FITZERALD". Per l'occasione il biglietto d’ingresso sarà in vendita a prezzo ridotto per tutte le donne fino ad esaurimento dei posti. A chiusura della serata verrà proiettato il video "Libere di agire, capaci di reagire" realizzato dalla scuola di danza "Petit Pas" con il patrocinio del Comune di Legnano.

– A San Vittore Olona, in piazza Italia, dalle 11 alle 12, si potrà dire "NO!" lasciando la propria testimonianza su un "muro".

– Sempre martedì, alle 14, all'Auditorium Comunale di via Boccaccio a Cerro Maggiore si celebrerà la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne cone un convegno organizzato da ASL Milano 1: "Le donne non si toccano neanche con un fiore. Percorsi integrati per l'uscita dalla violenza".

– Infine, anche Parabiago e Canegrate aderiranno alla Giornata martedì 25 novembre con un’iniziativa dedicata alle donne, ma aperta anche e soprattutto agli uomini, in modo che la riflessione abbia davvero un senso, nella sua coralità. Alle 21 la biblioteca parabiaghese di via Brisa ospiterà la Compagnia Teatrale Estemporanea “Teatro delle Donne” di Corbetta, che eseguirà una lettura animata di brani tratti dal volume di Serena Dandini, “Ferite a morte”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore