Quantcast

Seconde generazioni: Gaia Sokoli in concerto a Legnano

L'esibizione della pianista, figlia di genitori albanesi, è organizzato dal il Ponte dell'Unità con il Comune - La giovane parlerà anche al festival dei migranti...

L' associazione legnanese "Ura e Bashkimit" (Ponte dell'Unità) ha organizzato per sabato 21 giugno (ore 15.30, via dei Salici 9), in collaborazione con il Comune di Legnano,  la Casa del Volontariato e Il Nuovo Centro Sociale di Mazzafame il concerto della pianista sedicenne Gaia Sokoli nata a Erba (Como) da genitori albanesi, quindi di seconda generazione e con un curriculum già ricco alle spalle.

L’esibizione sarà preceduta dal saggio dei piccoli pianisti del corso di pianoforte tenuto al Centro Polifunzionale dall’insegnante Maria Pia Rho.

«Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento – spiega Alex Vulaj – perché, come abbiamo già scritto anche su Legnanonews, vogliamo puntare sui giovani, cercando di scoprire e far promuovere i nuovi talenti che ci sono particolarmente nelle seconde generazioni, essendo proprio loro il ponte d'unità non solo tra le diverse  culture, popoli ma anche tra le nuove generazioni che insieme  stano crescendo in questo bel paese».

Gaia sarà presente anche venerdì 20 giugno, nel pomeriggio dentro la Festa dei Migranti presso la biblioteca di Legnano, organizzato da Stranitalia, quest'anno sul tema  delle seconde generazioni. 
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore