Quantcast

La Croce è tornata nella chiesa di Sant’Erasmo

Tante novità nel corteo seguito da un appassionato e numeroso popolo biancoazzurro...

Galleria fotografica

Traslazione della Vittoria 2014 4 di 23
 

Gli alpini a custodia della Croce nel suo passaggio per le vie della città; la visita al Cimitero Monumentale (ripresa da una usanza senese, ma mai avvenuta prima a Legnano); la presenza del fantino vincitore il Palio (Giuseppe Zedde), ma anche di quello che ha trionfato nella Provaccia (Carlo Sanna).

Quante novità nella Traslazione della Vittoria per la contrada Sant'Erasmo, seguita da una appassionato e numeroso popolo biancoazzurro! Tra i contradaioli, anche l'assessore regionale Massimo Garavaglia.

Dopo 12 anni dall'ultima volta, la Croce è così tornata nella chiesa del Sempione, al termine del tradizionale rito sul sagrato della Basilica. Emozionato, il capitano Francesco Taiana, di fronte ai magistrati e al prevosto mons. Angelo Cairati, ha recitato la richiesta ufficiale e ha presentato il verdetto della giuria della corsa. Quindi, l'uscita della Croce dalla Basilica, la consegna del Peso al gran priore Mario Almici e l'avvio del corteo. Anzichè prendere subito la strada verso la propria chiesa, la processione è rimasta in corso Magenta, raggiungendo il piazzale del Cimitero Monumentale. Soltanto da qui, poi, ci si è diretti verso il maniero e la chiesa di contrada.

La festa è proseguita in via Milano, la stessa strada che sabato 21 giugno ospiterà la cena della Vittoria.

marco tajè e manuela zoni

Galleria delle immagini e video a cura di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Traslazione della Vittoria 2014 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore