Quantcast

Scuola e asili nidi: al via i lavori socialmente utili

Sono pubblicati al Centro per l'Impiego di Legnano gli avvisi relativi a progetti nel servizio di assistenza alla ristorazione scolastica e servizio ausiliario negli Asili Nido comunali...

Dal 14 novembre al 29 novembre sono pubblicati al Centro per l'Impiego di Legnano gli avvisi relativi ai seguenti progetti per l'utilizzo di lavoratori in attività socialmente utili negli uffici e servizi comunali: servizio di assistenza alla ristorazione scolastica e servizio ausiliario negli Asili Nido comunali

Gli avvisi sono rivolti ai lavoratori che fruiscono del trattamento di integrazione salariale e del trattamento di mobilità residenti a Legnano e comunque nel territorio di competenza del Centro per l'Impiego di Legnano.

E' possibile aderire volontariamente presentandosi al Centro per l'Impiego di Legnano in Via XX Settembre 26 a Legnano. In mancanza di adesioni volontarie il Centro per l'Impiego avvierà lavoratori individuati in base agli elenchi dell'INPS.

A tale proposito l'assessore alle attività Sociali Gian Piero Colombo durante la presentazione della 18esima edizione del Banco Alimentare, in programma sabato 29 novembre, ha illustrato alcuni dati sullo stato di indigenza dei legnanesi.

Quest'anno dal Comune sono stati stanziati 100mila euro per i voucher, ovvero  buoni lavoro per prestazioni di lavori accessori per disoccupati. Ammonta invece a 360mila euro, la somma stanziata per il sostegno del reddito famigliare( aiuto spese condominiali, bollette o aiuto di prima necessità).

«Il Comune, in questo momento di crisi, fa quello che riesce. Se vi fossero trasferimenti mirati da parte dello stato potrebbe fare di più – commenta Colombo –  Fino ad oggi sono stati aiutati 525 nuclei famigliari di cui il 60%  italiani e il 20%  stranieri».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore