Quantcast

SPORT: DIAMO A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE

L'ex sindaco Vitali, ma non solo, rivendica alla precedente amministrazione un impegno, in ambito sportivo, che l'attuale assessore Cusumano assegna solo alla nuova Giunta...

La nuova palestra delle scuole Dante Alighieri

A seguito dell'intervista rilasciata al nostro giornale dall'assessore Cusumano, in merito all'attività sportiva e agli impianti cittadini (qui il servizio), in giornata, prima un cittadino, quindi l'ex sindaco e attuale capogruppo consiliare del PdL, Lorenzo Vitali, hanno inviato le loro riflessioni che pubblichiamo qui sotto. 


Egregio direttore, leggo esterefatto la intervista apparsa oggi all'assessore Cusumano.

Ritengo decisamente offensiva  la affermazione che, in 20 anni, a Legnano, non è stato fatto granchè per lo sport. Per fortuna, questo signore risiede a Legnano da soli 20 anni, altrimenti sarebbe partito dallla cacciata del Barbarossa. Infatti già in quell'epoca, a Legnano si faceva poco per lo sport… si stava curvi a lavorare nei campi, cosa che manco oggi fanno i compaesani del Cusumano.

L'unica cosa positiva è che il suddetto assessore afferma ancora che non se ne starà in poltrona, ma girerà per palestre e campi… speriamo che ci rimanga a lungo…..

Per favore, qualcuno più competente esponga quanto fatto in 20 anni a Legnano per lo sport. Grazie.

Ivano Valsecchi


Caro Direttore, ho appena terminato la lettura dell'intervista all'assessore Cusumano.

Nelle sue parole vedo il tentativo di accreditare i primi cento giorni di amministrazione come se fossero stati pieni di attività e successi.

Mi dispiace rovinare questa interpretazione ma, siccome lo sport non è mai stato trattato come Cenerentola nè dalla mia amminastrazione nè dalla precedente, vorrei semplicemente ricordare che le attività svolte in questo periodo e citate dal dott. Cusumano sono state avviate nel precedente mandato. Infatti  la messa a norma della scuola Dante Alighieri ( e il relativo finanziamento statale per poterla attuare) e della Bonvesin, piuttosto che le varie manutenzioni straordinarie, piuttosto che la realizzazione della palestra di via Parma sono attività volute e incominciate e attuate dalla mia amministrazione. Per non dimenticare la nuova ala della palestra  per la Scherma e la nuova convenzione con la Provincia per mettere a disposizione più spazi ai nostri cittadini.

E' normale che nei primi mesi, e per alcune opere anche nei primi anni, una amministrazione porti a termine lavori cominciati e voluti da altre amministrazioni, come è normale che essendo i colori politici diversi non si riconosca questo all'avversario, ma almeno che non ci si vanti attaccando chi le opere le ha realizzate.

Un caro saluto

Lorenzo Vitali

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore