Quantcast

Delegazione giapponese in visita a Parabiago

Il Presidente della provincia di Kagawa  alle serre di Crespi Bonsai -Proposto unn gemellaggio per scambi commerciali...

Una visita attesa con trepidazione da parte di Crespi Bonsai, quella del Presidente di Kagawa, Keizo Hamada e del Sindaco di Takamatsu, Hideto Onishi accompagnati da altre personalità giapponesi del mondo agricolo, commerciale, culturale tra cui il Maestro bonsaita Yukihiko Konishi.

Sabato 29 agosto, l’intera delegazione è stata, infatti, accolta nelle serre parabiaghesi dalla famiglia Crespi al completo e dal Sindaco Raffaele Cucchi, dalla sua Giunta e dal Presidente del Consiglio, Franco Borghi. Una tappa inevitabile per i giapponesi in visita a Expo2015 e un’occasione di sviluppo dei rapporti commerciali e culturali per la città di Parabiago.

A fare gli onori di casa l’amabile Luigi Crespi che così ha accolto i suoi visitatori: “Grazie per essere stati qui, in casa mia e aver visitato la nostra attività – ha detto umilmente durante la visita delle personalità giapponesi –. In tutti questi anni non ho mai pensato di speculare, ma tutto ciò che ho realizzato è stato dettato dalla passione verso l’arte del Bonsai e dall’ammirazione per il vostro paese. Tutto sommato, credo di essere riuscito a dare dignità al Giappone”.

Un ringraziamento arriva anche da parte della Città di Parabiago per voce del suo Primo Cittadino, Raffaele Cucchi: “A nome di tutta Parabiago – ha sottolineato il sindaco –, grazie di essere qui. Sono contento di questa vostra visita e dell’opportunità che abbiamo di sviluppare e rendere stabili i rapporti commerciali e culturali con il vostro Paese, in particolare con la città di Takamatsu. Questa occasione la dobbiamo soprattutto alla famiglia Crespi che con passione e tenacia lavora quotidianamente con il Giappone e per questo le siamo riconoscenti. Studiando la vostra realtà, ho scoperto che ci sono molte affinità tra i nostri Paesi come ad esempio la grande capacità di realizzare oggetti con le nostre mani. È un talento che distingue Parabiago già a partire dal 1700 con Giuseppe Maggiolini, ma che oggi si identifica con il settore calzaturiero”.

La delegazione giapponese è rimasta molto colpita dall’accoglienza ricevuta e dalla capacità della famiglia Crespi di promuove la cultura Bonsai in Italia: “Svolgete un lavoro importante per il nostro Paese, – ha detto Keizo Hamada, Presidente di Kagawa vi invito a proseguire e a venirci a trovare.” Un invito accolto e contraccambiato per voce del Sindaco Cucchi che ha invitato la delegazione giapponese a tornare nella città della calzatura il 27 novembre in occasione dei festeggiamenti per i ‘30 anni della Città di Parabiago’".

Infine, prima degli ultimi saluti, lo scambio reciproco di alcuni doni e la proposta, da parte dell’amministrazione comunale, di sviluppare nuove opportunità commerciali e scambi culturali attraverso un gemellaggio tra Takamatsu, città dei Bonsai e Parabiago, città della calzatura.

Segnaliamo che al seguente link Raffaele Cucchi Sindaco di Parabiago è possibile rimanere aggiornati sull'attuazione del programma elettorale dell'amministrazione Cucchi.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore