Quantcast

Orti urbani in città: cercansi ortisti

"Attivare orti urbani vuol dire produrre cibi locali e freschi, aggregare fasce diverse di cittadini, attivare una grande funzione didattica"...

Riceviamo e pubblichiamo.


Sala affollata ieri sera in Biblioteca a Parabiago per una serata dedicata agli orti urbani, organizzata da N.O.I. per la città, Legambiente e Salviamo il paesaggio. 

Dopo il video “Orti in fuga dalla Clandestinità” dell’Arch. Silvia Colonna sulle realtà variegate degli orti milanesi, che sono oltre 5000, la presentazione da parte de Le Giardiniere del progetto Piazza d’armi, di Baggio progetto che prevede il recupero di questo enorme spazio inserito nel cuore della città a orti, giardini spazi condivisi.

A seguire la splendida esperienza portata avanti dal gruppo di ortisti di Nerviano di Ortografia Urbana e infine la presentazione del progetto che riguarda il territorio di Parabiago, L’Orto dei Cistercensi, progetto di orto didattico, comune e terapeutico da realizzarsi dentro le mura dell’antico monastero.

Attivare orti urbani vuol dire produrre cibi locali e freschi, vuol dire aggregare fasce diverse di cittadini, vuol dire attivare una grande funzione didattica, recupera il nostro territorio e avviare la sostenibilità.

N.O.I. per la città

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore