Quantcast

I Mercanti d’Europa, manifestazione enogastronomica e artigianale

Sabato 22 e domenica 23 novembre in Piazza Don Luigi Sturzo, a Legnano, sbarcano “ I Mercanti d’Europa” con il Nuovo Mercato Europeo, manifestazione enogastronomica e artigianale che coinvolgerà espositori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Alla manifestazione parteciperanno vari artisti di strada e ci saranno spettacoli dedicati ai bambini. In una iniziativa socio culturale e solidale, verranno invitate alcune organizzazioni che si occupano del disagio minorile durante la degenza ospedaliera. Di seguito un comunicato di presentazione dell'evento.


E’ già successo e succederà anche quest’anno quando in Italia e anche oltre, incontreremo e faremo incontrare centinaia di migliaia di persone in occasione di eventi che I MERCANTI D’EUROPA a vario titolo organizzano. Manifestazioni fieristiche , a carattere culturale, storico, ricreativo e commerciale.

Ognuna ha la sua storia, a volte decennale, e la sua ragione di esistere. Quello che conta è che nel loro insieme rappresentino un grande valore per l’Italia e l’Europa tutta dal punto di vista economico e sociale e uno strumento fondamentale per svolgere attività di marketing a contatto con il pubblico. Una specie di Expo itinerante. Ogni settimana saremo presenti in varie piazze d’Italia e d’Europa con una manifestazione denominata “ Nuovo Mercato Europeo” in cui verranno rappresentate tutte le tipologie di “Cibo di Strada” e di Vino provenienti da ogni regione Italiana ed Europea .

Questo genere di manifestazione è stata ideata e verrà rappresentata in tutta Italia da “ I MERCANTI D’EUROPA” per far scoprire e mantenere viva nella popolazione la voglia di conoscere la nostra grande tradizione alimentare e culinaria. Saranno sempre presenti tra i 30 e i 200 Banchi di Cibi di Strada e Vini tipici provenienti da ogni regione, dal Trentino alla Sicilia, dalla Liguria alla Toscana dalla Baviera alla Catalogna e ognuno di questi porterà sul territorio le tradizioni alimentari della terra di origine.

Le manifestazioni sono sempre organizzate in collaborazione con i Comuni, l’Associazione Commercianti, gli Enti Locali e i Negozianti delle piazze che accettano sempre ben volentieri di ospitare un evento di tale portata e che sempre in collaborazione con I MERCANTI D’EUROPA verrà riproposto in varie date e forme per tutto il 2014 e 2015.

Aspettiamo un ottimo riscontro di pubblico come succede sempre nelle piazze dove ci rappresentiamo.

Si ringraziano anticipatamente tutte le persone che con il loro impegno fanno in modo che le manifestazioni abbiano svolgimento e successo.


I MERCANTI D’EUROPA via dei Prati 7 Arosio 22060 Como.

Per contatti – 3488332234 – fax 031761912

e-mail info@imercantideuropa.com certificata@pec.fiereinnitalia.it

facebook “i mercanti d’Europa” 

www.imercantideuropa.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore