Quantcast

San Vittore Olona da record

Tentato oggi, sabato 4,  il doppio record mondiale: tavolata più lunga e più grande cena a lume di candela...

San Vittore Olona oggi, sabato 4, ha sfidato caldo e record mondiale. Contro il primo la vittoria è già certa: nonostante i 35 gradi più di 2500 persone si sono riunite alla cena organizzata dalla Pro Loco cittadina, contro il secondo, invece, la conferma arriverà tra qualche giorno: il notaio presente oggi al grande evento sanvittorese trasmetterà foto, video e dati a Londra. Solo dopo il sì d'oltremanica sarà ufficiale il doppio record mondiale: la tavolata più lunga (2,2 km) e la più grande cena a lume di candela.

Galleria fotografica

Cena da record - San Vittore Olona 4 di 8

Soddisfatto il presidente della Pro Loco di San Vittore Rino Taglioretti. «La realtà ha superato le mie aspettative – ha commentato –. E' bellissimo vedere le famiglie ed il paese unito in quello che è lo spirito dell'associazione: convivialità, promozione e rispetto del territorio».

I due chilometri di tavolata si sono snodati lungo le vie Puccini, Battisti e I Maggio. Una location che, come ha spiegato Taglioretti, «sottolinea il connubio e l'antitesi tra la tradizione della nostra festa di paese e la modernità delle aziende, tra lo spirito ecologico che abbiamo voluto dare all'evento e la necessaria industrializzazione, tra il piccolo e il grande». Tutto il servizio, infatti, è stato rigorosamante a zero emissioni. Per raggiungere tutti i commensali la Pro Loco ha incaricato camerieri speciali: i ragazzi del pattinaggio cittadino e dell'accaddemia bustese e una speciale cella frigorifera su due ruote in anteprima mondiale.

Ad accompagnare ed intrattenere i commensali durante la cena anche esibizioni musicali e attrazioni per i più piccoli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena da record - San Vittore Olona 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore