Quantcast

Vasche: la replica di Cucchi, vice sindaco di Parabiago

"Affermazioni a titolo gratuito", così vengono definite le considerazioni di Alberto Viri, capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco"...

A seguito delle considerazioni di Alberto Viri, attuale Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco" in tema di vasche di laminazione, riceviamo e pubblichiamo una replica di Raffaele Cucchi, vice sindaco di Parabiago:


Sulla questione delle vasche di laminazione sento il dovere di intervenire in merito alle accuse mosse a mezzo stampa dal capogruppo di maggioranza di San Vittore Olona nei confronti del consigliere regionale Fabrizio Cecchetti. Ritengo, infatti, che l'intervento del capogruppo di San Vittore Olona sia assolutamente fuori luogo perché crea confusione e contribuisce a diffondere informazioni non veritiere in merito alla realizzazione delle vasche di laminazione dal momento in cui l'opera idraulica è stata programmata da Regione Lombardia all'interno del Piano di Assetto Idrogeologico e rientra in un sistema complessivo di opere previste per la messa in sicurezza del territorio avviato nel 1999. 
Non possiamo dimenticare, almeno noi di Parabiago che abbiamo subito la scelta degli altri comuni coinvolti tra cui proprio San Vittore Olona che in quel periodo era amministrato dal Centro Sinistra e che era entusiasta per la realizzazione delle vasche di laminazione. Solamente con l'avvento della Giunta governata dalla Lega Nord il comune di San Vittore Olona ha cambiato la propria posizione su questo tema unendosi all'azione di contrasto promossa negli anni dall'Amministrazione Comunale di Parabiago guidato da una Giunta di Centro Destra.
Un particolare ringraziamento va fatto al Consigliere Regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che fin da subito, in qualità di esponente politico di questo territorio si è schierato dalla parte dell'Amministrazione Comunale di Parabiago sostenendo, attraverso interrogazioni e mozioni, azioni concrete nell'avversare il progetto portato avanti dall'Agenzia Interregionale del Fiume Po, progetto che risulta ambientalmente insostenibile. 
Ritengo che le affermazioni del capogruppo di maggioranza di San Vittore Olona siano totalmente a titolo gratuito e lo invito prima di accusare ingiustamente chi da anni si adopera in difesa di questo territorio di dirci quali azioni hanno fatto i consigliere regionali del suo partito di riferimento per contrastare la realizzazione delle vasche di laminazione.

Raffaele Cucchi, vice sindaco di Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore