Quantcast

“La SVOlta”: «Lasciarsi la porta alle spalle e “respirare” il Paese»

Si è presentata ufficialmente la lista civica con candidato sindaco Rino Taglioretti...

La lista civica “La SVOlta” si è presentata a San Vittore Olona. Di seguito un comunicato del candidato sindaco Rino Taglioretti


Vogliamo ringraziare pubblicamente tutte le persone che sono intervenute giovedì sera a Villa Adele in occasione della presentazione del nostro gruppo “La SVOlta”.

L’aula consiliare era gremita di persone attente e partecipi e questo ci onora e ci da la carica per l’ imminente campagna elettorale in vista delle consultazioni elettorali amministrative del 25 Maggio.

“La SVOlta” è caratterizzata fra l’altro da un simbolo semplice ma particolarmente espressivo:

-un cerchio contornato dai colori dello stemma di San Vittore Olona:il giallo e il rosso

-sullo sfondo il colore azzurro simbolo della libertà di cui tutti noi abbiamo bisogno per condurre una vita dignitosa e al passo coi tempi.

-sul lato destro sono stilizzate le pale di un mulino, simbolo della operosità Sanvittorese in un passato che vogliamo far rinascere

– la scritta SVO ( acronimo di San Vittore Olona, il nostro amato paese)

– il concetto di SVOLTA è significativo poiché sinonimo di cambiamento e di dinamismo operativo in una realtà locale che patisce un periodo di staticità che perdura da troppo tempo

Questo è il simbolo della equità sociale, della dignità soggettiva e oggettiva della persona, del benessere e della libertà che tutti noi ci meritiamo in quanto protagonisti della contemporaneità. Il nostro gruppo è formato da cittadini che vivono il territorio sanvittorese con la passione e la volontà di chi non accetta una condizione statica dell’azione amministrativa.

I giovani, le persone cosiddette anziane, le persone cosiddette disabili, le imprese, il lavoro, le associazioni, le famiglie, la Scuola, lo Sport, la Chiesa e l’oratorio, i gruppi dell’opposizione in quanto rappresentanti della democrazia e la popolazione tutta, devono assumere il ruolo di protagonisti del “FARINSIEME”.

Il nostro gruppo è formato da:

Dott. Claudio Rorato, ricercatore, consulente

Massimo Capuano, libero professionista della sicurezza

Claudio Sciuccati, dirigente Confartigianato

Dott. Giuliano Luperto, commercialista

Dott. Claudio Gallorini,Cardiochirurgo

Chiara Pozzato insegante ginnastica artistica

Giulia Grimi, commercialista

Elio Nicolosi,investigatore privato

Dott. Avv. Roberta Sciuccati, avvocato civilista

Patrizia Morelli, artigiana

Il sottoscritto Rino Taglioretti, sociologo, microimprenditore.

Un Sindaco non deve mai dire: “la mia porta è aperta” e aspettare che i cittadini vadano da lui per poter esprimere opinioni o richieste. Un Sindaco deve dire: chiudo la porta dietro le mie spalle e vado a “respirare” il mio Paese. Questo deve dire e soprattutto deve fare.

Nel mese di Maggio renderemo pubblico il nostro programma.

Cogliamo l’occasione per augurare una serena S.S. Pasqua a tutti, soprattutto a coloro che più ne hanno bisogno.

Rino Taglioretti –  Candidato Sindaco Per “La SVOlta”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore