Quantcast

Elezioni a San Vittore Olona: in lizza 6 liste, troppe…

E’ partita male questa prima fase della campagna elettorale amministrativa a San Vittore Olona.

Nell’agone politico si trovano schierate, infatti, ben sei liste che si confronteranno per amministrare il nostro paese.

Mi sembra francamente, eccessivo, tanto più se si considerano le critiche che vengono mosse al continuo proliferare di gruppi politici in parlamento.

Si parla tanto della necessità di aggregare le forze ma si assiste, poi, a comportamenti concreti che vanno in direzione opposta.

Addirittura si arriva al punto di celare la propria appartenenza partitica come fosse un disonore, dando prova con ciò di poca coerenza con sé stessi e con le persone alle quali ci si rivolge.

A San Vittore la Lega Nord si è spaccata in due tronconi; è nata la lista del sociologo imprenditore; quel che rimane di Forza Italia sta alla finestra; il PD, da sempre sensibile e disponibile ad alleanze sul territorio, si trincera dietro un “Patto Civico”.

Sembra che tutti, improvvisamente, vogliano farsi passare per rappresentanti della Società civile, ma quante Società civili abbiamo a San Vittore Olona?

Io personalmente ho fatto una scelta, ponderata e convinta, perché credo che occorra vincere per creare un’alternativa all’attuale amministrazione di centro destra e riportare alla guida del Comune una giunta lungimirante che sappia valorizzare il cittadino nelle sue sfaccettature sociali, culturali, partecipative.

Per questo ho scelto di stare con ViVi San Vittore e Progetto Comune, perché sono convinto che la loro alleanza vada in questa direzione in modo serio e credibile.

Mi auguro, poi, che tutti i contendenti, prima di dare avvio alla imminente campagna elettorale, mettano da parte i dissapori e polemiche per lasciar spazio ad un confronto concreto e leale sui programmi, questo si aspetta la gente.

I sanvittoresi non sono né stupidi né sprovveduti e sapranno ben valutare le idee, le scelte e le personalità che si sono messe a loro disposizione, e con la scheda elettorale esprimeranno le loro preferenze.

WALTER LOSA
Iscritto PD – referente SPI/CGIL di S.V.O.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore