Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Consiglio comunale pomeridiano: “E’ così che si fa partecipazione?”

26 Aprile 2016

Gentile direttore,

 Legnanonews è un punto di riferimento importante per tutti coloro che cercano di avere informazioni puntuali e corrette su quanto accade nel nostro territorio: politica, eventi, cronaca. I numerosissimi frequentatori della Vostra testata online lo testimoniano. 

A titolo puramente personale, mi piacerebbe conoscere l’opinione dei vostri  lettori su una nuova strategia messa in atto dall’amministrazione comunale di San Vittore Olona per incrementare  la partecipazione dei sanvittoresi alla vita cittadina. Questo  il singolare fatto: la giunta guidata dal sindaco Marilena Vercesi convoca il prossimo consiglio comunale alle ore 16,30 di mercoledì 27 aprile; quelli precedenti erano  stati convocati rispettivamente alle ore 19 del 29 gennaio e del 30 marzo.

Su tutti gli avvisi si legge la scritta: TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE.Confesso di essere piuttosto disorientata da questo modo d’agire, visto che è cosa nota che alle 16,30 la maggior parte della gente normale è dedita alle proprie professioni e alle ore 19 si appresta a preparare il desco serale. 

Forse sono io che rimango legata a vecchi schemi e  mi devo adeguare ai tempi che cambiano o, forse, c’è qualcosa di pericolosamente strisciante che avanza? Grata a chi vorrà condividere con me queste perplessità e a Lei per la disponibilità, porgo cordiali saluti.

Daniela Rossi, San Vittore Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.