Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Firma registro unioni civili nella Sala degli Stemmi: il commento di Luciano Guidi

8 Febbraio 2014

(m.t.) – Tra il pubblico presente, oggi, alla cerimonia con la quale due omosessuali hanno registrato ufficialmente la loro unione in Municipio (qui il servizio), anche il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra, Luciano Guidi, che ci ha rilasciato il seguente commento: «Premesso che è doveroso rispettare le opinioni e le scelte di vita di chiunque, devo rilevare che l'assessore Raimondi ha "celebrato" la registrazione di una unione civile e questo nella Sala degli Stemmi del nostro Municipio. A me risulta che il luogo sia adibito alla celebrazione di matrimoni e alle manifestazioni ufficiali del Comune di Legnano. Ho la sensazione quindi che si sia data eccessiva enfasi all'evento, trasformando un atto amministrativo locale in un atto politico".

"Mi auguro almeno – la conclusione ironica di Guidi – che il Comune, con la prenotazione della Sala, da un punto di vista economico abbia avuto un vantaggio per le sue casse. Tuttavia, rimane questa smagliatura sulle istituzioni, imposta quasi da un detto locale, quello che recita "Se la va, l'ha gà i gamb"».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.