Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

STEFANO QUAGLIA, ASSESSORE… SUBITO!

8 Febbraio 2013

Egr.Direttore, essendo un Vs, affezionato lettore, dopo avere  letto la  lettera della sig.ra Marta Colombo del  5/febbraio/2013, vorrei  esporre quanto segue facendo riferimento alla seconda parte della  lettera, dove  viene citato il consigliere Stefano Quaglia.

In aggiunta alla lettera della signora Colombo voglio fare alcune considerazioni, né di destra, né di sinistra, solo per giustizia, il consigliere comunale Stefano Quaglia è persona da me ben conosciuta, come d'altra parte da molti per non dire moltissimi legnanesi per la sua attività svolta negli anni precedenti, per la sua passione politica portata  avanti con onestà , cosa molto rara specialmente in questi tempi.

Una persona che nell'ultima campagna elettorale si è  molto data da fare per l'elezione di Alberto Centinaio  a sindaco della nostra città ma da lui messo all'angolo probabilmente per accontentare qualcuno della coalizione. Senza l'aiuto del consigliere Quaglia mai e poi mai Alberto Centinaio sarebbe diventato sindaco.

Quante volte, durante la campagna elettorale, ho visto  il consigliere Quaglia, dopo l'orario di lavoro, a volantinare  in sella alla sua bicicletta  a favore del candidato sindaco Centinaio, a parlare con la gente annunciando il vento di novità che  avrebbe portato Centinaio se fosse stato eletto.

Qui voglio ricordare che in oltre dieci anni di attività politica. Quaglia si è  sempre speso per la citta e per i cittadini, non è mai sceso a compromessi con nessuno  in consiglio comunale, pur essendo schierato con la Margherita e poi con il PD, non guardava se la proposta veniva da destra  o da sinistra, bensì l'interesse comune.

Ritengo che in questa giunta comunale, visto i suoi trascorsi, gli sarebbe toccato un assessorato.

A noi legnanesi mancano i suoi dettagliati resoconti del consiglio comunale, le informazioni, i pareri ed altro che scriveva su  diversi siti. Molti si chiedono perché Quaglia ora sta zitto, non ci vuole  molto a capirlo, e non sono il solo a dirlo.

E per finire mi rivolgo, pur non condividendone l'appartenenza  politica, al consigliere Quaglia:  vada avanti con il suo impegno di sempre, i legnanesi sanno bene cosa Lei ha fatto in questi anni.

Distinti saluti

Giancarlo Biaggi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.