Quantcast

Il treno passa a carrozze ridotte, pendolari a piedi

Rabbia tra i pendolari che alle 8 sono rimasti a piedi, a Legnano... "Basta arrabbiarsi con il personale, uniamoci per un servizio migliore"

Non c'è tregua per i pendolari della tratta Varese-Milano. Questa mattina, 13 ottobre, il treno che ferma alle 8.02 a Legnano viaggiava con solo cinque carrozze, compresa la motrice. 

Come si può vedere dall'immagine inviata in redazione da una nostra lettrice, solo pochissimi dei pendolari in attesa sulla banchina sono riusciti a salire, viaggiando comunque stipati come sardine, tanto che il capotreno, urlando, invitava le persone a non salire. Tutti gli altri sono rimasti così appiedati in stazione, in attesa del treno successivo.

L'episodio ha generato una raffica di proteste e di disagi cone persone che se la sono presa con il personale operante. 

«Siamo sempre in sofferenza – il commento amareggiato del Comitato Pendolari, Gallarate Milano – Maroni parla di puntualità migliorata nel 2015, ma non parla mai della flotta treni di Trenord in costante affanno con disagi pesanti».

Qui la lettera inviata da Matteo Sassi, pendolare da oltre 20 anni che invita a non prendersela con il personale ma a unirsi per risolvere la situazione

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore