Quantcast

Palio di S.Pietro: scelto il disegno del cencio 2015

Verrà dipinto da una studentessa della Scuola Media Europea...

In questi giorni, si è riunita la commissione presieduta dal Presidente dell'Associazione Amici del Palio di San Pietro Tiziano Perversi, dai Capitani delle sei  Contrada e dall'Assessore alle attività scolastiche Graziella Cameroni, per esaminare i bozzetti pervenuti dal concorso "Dipingi il Cencio" aperto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Abbiategrasso iniziato a metà febbraio e terminato il 30 marzo 2015. Di seguito un comunicato.


La commissione ha dovuto faticare parecchio per scegliere il bozzetto che diventerà il "Cencio" del 36° Palio di San Pietro in programma il 14 giugno 2015, in questa edizione del concorso sono stati presentati 27 bozzetti che saranno inseriti nell'opuscolo del Palio, in modo che tutti potranno ammirare queste opere, inoltre è un modo per ringraziare i ragazzi e gli insegnanti che hanno lavorato in questi mesi per questo progetto.
Ritornando al concorso ha vinto: Laura Dell'Acqua classe 2A della Scuola Media Europea, insegnante Valeria Grandi, sarà lei che dipingerà il "Cencio 2015"
Con questo concorso l'Associazione Amici del Palio di San Pietro in collaborazione con l'Amministrazione, vuole avvicinare i ragazzi a questo mondo del Palio giunto ormai alla sua 36.a edizione.

Tiziano Perversi
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore