Quantcast

Scuole e piazze in rosso contro la violenza sulle donne

Studenti a tema questa mattina al Liceo Cavalleri di Parabiago - A San Vittore un "muro" dove poter lasciare una testimonianza di solidarietà...

(m.zoni) – Studenti in rosso questa mattina al Liceo Cavalleri di Parabiago, un simbolo da parte dei ragazzi per dimostrare la loro partecipazione alla Giornata per l'eliminazione contro la violenza sulle donne, celebrata oggi, 25 novembre. Tutte le classi hanno aderito alla proposta della scuola. (Nella foto gli studenti della 5A) Qui la galleria fotografica.

A San Vittore invece l'amministrazione Comunale ha allestito in Piazza Italia un "muro" dove poter lasciare una testimonianza di concreta solidarietà, in mezzo a molteplici scarpe rosse e un grande "NO" disegnato sul piazzale della Chiesa. Anche i negozi limitrofi hanno aderito all'iniziativa allestendo le vetroni con scarpe e manifesti. A “La tua presenza per un No!” ha partecipato anche il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi. Qui la galleria fotografica. 
Qui il nostro servizio con i dati inerente al fenomeno della violenza sulle donne nel territorio della Asl Milano1.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore