Quantcast

CERCHI NEL GRANO: MISTERO AD ARCONATE

Chiacchierio sempre più diffuso in paese dopo che, nei giorni scorsi, sono comparse alcune forme irregolari in un campo di grano...

Mistero ad Arconate. Chiacchierio sempre più diffuso in paese dopo che, nei giorni scorsi, sono comparse alcune forme irregolari in un campo di grano.

A segnalare l'apparizione è stato un ragazzo che, appena si è accorto del fatto, ha fotografato dal balcone di casa sua la composizione.

Un episodio che ha destato una certa curiosità e ha immediatamente riportato alla mente il noto fenomeno "crop circle" ossia i cerchi nel grano o in coltivazioni analoghe come l'orzo e la colza, dove le piante si presentano appiattite in modo uniforme e ben organizzate creando forme di vario genere: c'è chi pensa all'opera di alieni mentre per altri si tratta di opere di artisti più… umani.

In in realtà, quello del campo di Arconate, è un evento riconducibile all'azione delle pioggie dei giorni scorsi e che si possono ricondurre a un fenomeno naturale chiamato allettamento delle spighe accaduto anche l'anno scorso nei campi tra Bienate e Magnago.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore